Auguri mio giovane Jedi!

Otto anni dell’amore più grande.

Sento ancora il profumo di quando eri un fagotto, quando mi capitano tra le mani le tue tutine che ogni tanto regalo a qualche amica neo mamma. Ricordo come fosse ora la tua vocina chiacchierina con le tue prime frasi  e le mille domande sul perchè di ogni cosa.”Come si chiama quel pezzo del motore della ruspa? A cosa serve quell’altro pezzo della mietitrebbia? Come funziona il motore del missile?” Boh!!! Per fortuna che un papà elettronico, un amico aerospaziale e Google ci hanno aiutati nell’ardua impresa di portare lo spazio alla portata di un quattrenne. E oggi sono otto, il doppio.

Sei diventato un ometto, il mio giovane Jedi sempre preso a costruire con i Lego ed esplorare nuove frontiere tecnologiche. Sogni di diventare scienziato, ma anche astronauta ovviamente. Tra una puntata dei Dalton e una di Doraemon ci sta sempre una sbirciatina a Megacostruzioni e Com’è fatto. Non ti perdi un dettaglio.

Tu, il mio Piccolo Principe atterrato da un altro pianeta per insegnarmi a guardare solo col cuore. Tu, arrivato quando meno me l’aspettavo ma ne avevo più bisogno. Tu, che mi hai fatta diventare per la prima volta mamma facendo crollare ogni certezza e dandomene una sola, la più grande, che è il significato vero dell’amore.

Tu, che sei così fragile di fronte a chi vuole precaricare, così sensibile verso i più piccoli e deboli. Tu, che sei immensamente forte e coraggioso di fronte alle novità e ai cambiamenti che ti fanno crescere. Tu, che oggi compi otto anni e stai diventando così smodatamente grande.

Buon compleanno mio giovane Jedi! Sei tu la mia forza, il mio coraggio, la mia vita. AUGURI!

tortablog2

7 commenti su “Auguri mio giovane Jedi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *