Stai già usando il calendario della famiglia per il 2017? Se hai dei bambini questo strumento è utilissimo per tenere traccia e organizzare gli impegni di tutti: il calendario della famiglia infatti ha una colonna per ogni componente della famiglia, in modo da segnare separatamente gli impegni di ciascuno e visualizzarli in maniera immediata.
Qualche tempo fa avevo preparato il calendario con il primo semestre del 2017 e ti avevo promesso che a breve avrei creato anche la seconda parte: eccomi! Ci tenevo a farla prima della fine di gennaio in modo che tu possa avere tutto l’anno pronto e segnarti compleanni, anniversari, viaggi, vacanze, visite o qualsiasi altro evento a lungo termine.
Ecco il pdf del Calendario della famiglia da scaricare e stampare:
Non farti trarre in inganno dalla foto, nonostante la grafica minimal in realtà c’è un pochino di colore nel file… ho ancora qualche problema con il toner magenta e ho preferito stampare il mio in bianco e nero!
Ora con la seconda parte il calendario è a pieno regime. Ti consiglio sempre di appenderlo bene in vista, in modo che tutti i componenti della famiglia possano leggerlo e riempirlo 🙂 Il nostro è in cucina vicino al tavolo, così a colazione e a cena abbiamo tutto sott’occhio.
Un suggerimento “easy” e veloce per renderlo più resistente: se lo stampi sui classici fogli 80gr rinforza la parte superiore con dello scotch e se non vuoi bucarli usa le pinzette per i fogli per appenderlo.
Per tenere uniti i fogli nella parte inferiore invece ho usato una delle tante mollettine che avevo in giro: in questo modo il calendario è bloccato sia sopra che sotto e si può togliere con più rapidità evitando che i mesi svolazzino in giro ogni volta.
Ricordati di dare una sbirciatina di tanto in tanto alla pagina che trovi in sidebar con gli altri pdf da stampare: anzichè cercare nei vari post li ho raccolti tutti qui in modo da fare più alla svelta. Il tempo è prezioso 🙂
Non mi resta che augurarti buona pianificazione per questo 2017 e… mi raccomando, matita e gomma (o biro cancellabile) alla mano: con i figli gli imprevisti e i cambi di piano sono all’ordine del giorno!
ciao
per questioni di tempo quest’anno non sono riuscita a preparare il mio calendario allora
ho stampato il tuo…grazie mille per la seconda parte…utilissimo!!!!
Anna
Mi fa molto piacere!
Un salutone