Archiviate le feste di Natale (perché sono finite, vero?) è già ora di prepararsi all’evento dell’anno più divertente in assoluto: il Carnevale. Manca meno di un mese ragazzi, facciamocene una ragione. A casa Cubo, si sa, ci piace costruire e anche per Carnevale ogni anno cerchiamo di inventare qualcosa di originale. Negli anni passati abbiamo messo in scena vari travestimenti, tutti rigorosamente fai da te anche grazie all’aiuto e alla collaborazione dei nonni: astronauti, dinosauri, operai, supereroi, Jedi, Minions… cosa ci inventeremo quest’anno?
Il nostro carro di Carnevale sarà a tema Star Wars, vi dico solo questo. Ora siamo ancora in fase “brainstorming” ma vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Nel frattempo i bambini si sono divertiti a preparare le loro personalissime spade laser con i Lego. L’occorrente è minimo, la realizzazione semplicissima e il finale di grande effetto (e resistenza!): se avete in giro un po’ di pezzi blu e rossi per i laser, neri o grigi per i manici, il gioco è fatto!
Materiale per le spade laser Lego
Non servono mattoncini di forme particolari, noi abbiamo usato varie forme e dimensioni mettendo insieme:
- pezzi rossi e blu a volontà
- pezzi neri o grigi per i manici
- qualche altro pezzo per decorare e personalizzare le spade
Scegli la misura e la lunghezza in base all’impugnatura del tuo bambino, così da poterle usare per il gioco.
Risultato finale
Le nostre spade laser Lego sono venute così:
I Jedi hanno realizzato le loro spade laser una mattina durante le vacanze di Natale e hanno combattuto duramente fino a pochi giorni fa, lasciando in giro solo qualche pezzetto ogni tanto
(notare l’abbinamento casuale del pigiama con le spade, rosso per il lato oscuro della forza e azzurro per l’altro)
Sicuramente per il giorno della sfilata non useremo questa sofisticata tecnologia per evitare di lasciare pezzi di Lego in strada in stile Pollicino, ma in casa sono un ottimo diversivo per i lunghi pomeriggi invernali.
Buona creazione e buon (finto) combattimento!
Deborah sono bellissime! Davvero non si distruggono? Mi fai venire voglia di tirare fuori i Lego dall’armadio dove li ho nascosti in un momento di esasperazione da mattoncini
Beh dipende sempre dalla forza dei combattenti, ma se le rinforzi con pezzi abbastanza lunghi tengono 🙂
Bellissime!!!! Io per il carnevale sono ancora indietro.
Splendide!!!
La Lego dovrebbe assumervi, tutti e quattro: siete un vulcano di idee e creazioni Lego!!!
Pingback: Costume di Carnevale Star Wars: Luke Skywalker | Mamma al cubo
Pingback: Spade laser luminose | Mamma al cubo