Storia della tecnologia

Detto così sembra noioso, ma vi garantisco che il libro che vi suggerisco oggi è davvero spaziale, aprire per credere: sto parlando di Breve storia della tecnologia, Editoriale Scienza.

breve storia della tecnologia editoriale scienza

Un viaggio tutto illustrato nella storia dei principali oggetti tecnologici: computer, telefono, orologio, macchina fotografica, lettore mp3…

breve storia della tecnologia editoriale scienza

…dove ogni oggetto è messo a confronto con il suo antenato ed è praticamente vivisezionato, per far vedere come è fatto dentro e per spiegarne il funzionamento nei dettagli.

breve storia della tecnologia editoriale scienza

 

Finalmente i miei inventori hanno trovato pane per i loro denti, e finalmente un valido aiuto per le mamme come me, costrette a cercare su Google come si chiamano e a cosa servono i singoli pezzi elettronici.

Se anche voi avete bambini curiosi di sapere cosa si nasconde dentro agli oggetti, come funzionano, com’erano fatti tanti anni fa, ecco il libro giusto. Ottimo come lettura in autonomia per i più grandi, ma molto interessante anche in età prescolare grazie ai disegni chiari e accattivanti.

Unica controindicazione: aspettatevi molte domande, perchè da curiosità nasce curiosità e non si finisce mai di imparare!

Con questo post partecipo all’iniziativa Venerdì del libro di HomemadeMamma.

 

3 commenti su “Storia della tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *